- USD
- Categoria
Link utili e Informazioni Viso
Il volto è la parte del corpo che mostra la personalità, l’identità e le emozioni di una persona. Prendersene cura realizzando un buon trucco viso aiuta sicuramente anche ad essere più fiduciose oltre che di bell’aspetto. E non è un caso che sempre più frequentemente sia gli uomini che le donne di tutto il mondo siano alla ricerca del modo perfetto per esaltare i connotati e correggerne i difetti.
Oggi esistono innumerevoli prodotti cosmetici soprattutto per realizzare un contouring viso perfetto. Alcuni definiscono il colorito della cute e sono utili come base viso, altri esaltano il contorno occhi e le labbra. Fondotinta, correttore, fard, sono solo alcuni tra quelli disponibili sul mercato e per soddisfare tutte le esigenze della pelle ogni anno la gamma di articoli viene arricchita e perfezionata sempre di più.
Cosmetici naturali
Le aziende di cosmetica stanno sempre più preferendo un approccio naturale nella realizzazione dei propri prodotti per il trucco viso, mantenendo comunque un alto standard di qualità ed efficacia. E’ possibile, dunque, utilizzare trucchi per realizzare una base viso sicuri e delicati, spesso certificati vegan, cruelty free e biologici. In questo modo, ci si prende cura di sé stessi e dell’ambiente.
Come iniziare al meglio
Per realizzare un perfetto contouring viso, il primer è sicuramente il primo prodotto della lista che sta acquisendo sempre più popolarità tra le donne! Corregge il colore della carnagione e idrata e leviga la pelle allo stesso tempo migliorando gli effetti di fondotinta e correttore.
Una base perfetta
Il fondotinta è in genere il primo prodotto che viene applicato per creare una base viso uniforme. Ne esistono diversi tipi e i più utilizzati per un buon contouring viso sono quelli in polvere o liquidi. Sono disponibili in varie tonalità, da quelle più chiare a quelle più scure.
Il correttore, invece, è utile per realizzare un trucco viso senza imperfezioni e nascondere impurità come brufoli, punti neri, aree pigmentate o occhiaie. Questi prodotti si trovano soprattutto sotto forma di matite e pennelli liquidi.
Truccare gli zigomi
Una volta trattate le imperfezioni, è ora di enfatizzare il viso. Il fard viene utilizzato da secoli per accentuare la forma degli zigomi e delle guance. Applicare un blush illuminante per definire ed illuminare le espressioni, dona al tuo contouring viso un tocco in più.
Quali sono gli ingredienti più indicati?
Alcuni cosmetici per il contouring viso possono alterare l’equilibrio della pelle, disidratandola e irritandola. Per questo oggi molti prodotti sono arricchiti con estratti botanici dalle proprietà idratanti e nutrienti. La Camomilla, ad esempio, è una pianta famosa in tutto il mondo per le sue proprietà lenitive e rilassanti per questo motivo spesso di trova in molti prodotti per il contouring viso. Gli Estratti di Rosa invece, oltre al loro inebriante profumo, tonificano la pelle, mentre l'Aloe e il Jojoba rinfrescano e idratano in profondità.
Qualunque sia il trucco viso che preferisci, è possibile farlo beneficiando degli effetti della natura e proteggendo l’ambiente.