- USD
- Categoria
Link utili e Informazioni Unghie
Le unghie sono i rivestimenti di cheratina che proteggono le estremità delle nostre dita. Da secoli si usa decorarle con smalti di svariati colori per abbellire il proprio look. Anche l'applicazione di unghie finte sopra quelle vere è una consuetudine divenuta molto popolare. Se invece si preferisce un aspetto più naturale, esistono degli appositi oli e prodotti per unghie volti a nutrirle e levigarle preservandone la robustezza. In sostanza, grazie ai nuovi accessori e tecniche per la manicure, tutte possono esprimere una parte della propria personalità senza ricorrere necessariamente ad un salone di bellezza!
I vantaggi della natura per la manicure
Il mondo della cosmetica sta cambiando. Ogni giorno si sente parlare degli effetti nocivi provocati dai cosmetici convenzionali che danneggiano gli equilibri fisiologici del nostro corpo a causa di sostanze tossiche. Ecco perché oggi molte aziende scelgono di realizzare i propri prodotti per unghie con componenti esclusivamente naturali. Tra gli ingredienti più utilizzati nello smalto per unghie troviamo, infatti, il Bamboo che grazie alle sue proprietà rinforzanti e indurenti, non compromette la flessibilità dell’unghia.
Un aspetto brillante
Per avere mani sempre perfette, il prodotto più ricercato è sicuramente lo smalto per unghie. Ne esistono di diversi tipi e di ogni sfumatura di colore, dal bianco al nero. Il rosso sembra essere la tonalità preferita ma non c’è bisogno di imbarazzarsi se ci si vuole distinguere dalla massa ed applicando brillantini, perline e top coat di ogni tipo.
Anche la ricostruzione è molto importante per mantenere una manicure ordinata e di bell’aspetto. Le unghie in fibra di vetro stanno conquistando sempre più popolarità anche perché sono prodotte nel rispetto per l’ambiente e possono essere decorate con losmaltoperunghie preferito. Infatti, non necessitando di trasformazioni di materie prime, hanno una lunga durata e non provocano sprechi. Per effettuare una ricostruzione in maniera adeguata, è fondamentale avere le mani completamente asciutte e operare dall’esterno dell’unghia verso l’interno.
Prendersi cura delle unghie
Gli oli sono degli ottimi prodotti per il trattamento delle zone più delicate del corpo. L'Olio di Argan, originario del Marocco, è l'ideale per idratare adeguatamente la pelle e i capelli. Applicato sulle unghie, ha un potente effetto levigante e aiuta a donare un tocco brillante alla manicure.
Spingere le cuticole disidratate verso l’interno delle dita prima di applicare lo smalto per unghie, dona un aspetto più ordinato alla manicure. Per facilitare questo processo e accentuare questo effetto, è possibile usare oli idratanti naturali che ammorbidiscono la pelle in eccesso.
Come mantenere le unghie In perfetto stato
Se le tue unghie sono sempre in cattive condizioni e la tua manicure non è sempre al top, non disperare: è possibile trovare il rimedio più adatto a questa necessità. Spesso, una dieta povera di vitamine può comportare striature e ruvidità sulla superficie delle unghie e se invece si spezzano frequentemente, vanno tagliate con più regolarità proprio come se fossero capelli con le doppie punte. Per dare lucentezza alle unghie, inoltre, è possibile utilizzare degli appositi tamponi e applicare il giusto smalto per unghie realizzato appositamente con scopo protettivo.
Qualunque sia il tuo tipo ideale di manicure, puoi realizzarlo nel totale rispetto della tua salute e di quella del nostro Ambiente.