Spazzola lisciante per capelli: come utilizzarla al meglio

I capelli sono il vostro problema? Non riuscite a renderli lisci e perfetti come desiderate: basta il minimo cambiamento atmosferico per farli diventare crespi e intrattabili?
Se non avete ancora trovato la soluzione adatta per voi e vi siete rese conto anche di avere speso molti soldi in creme, trattamenti estetici oppure in piastre, messe in pieghe dai parrucchieri, e non vi sentite ancora soddisfatte, forse dovete fermarvi un attimo e ripartire da un oggetto semplice, ma davvero efficace: la spazzola lisciante per capelli.

Cos’è la spazzola lisciante

La spazzola lisciante per capelli è uno strumento fondamentale per curare i vostri capelli e mantenerli lisci e setosi, come se foste appena uscite dal parrucchiere.
La spazzola liscia capelli unisce le caratteristiche di una spazzola tradizionale a quelle di una piastra per capelli, ma con notevoli vantaggi: prima di tutto, di tempo. Alcuni modelli sono molto pratici e funzionali: potete metterli direttamente in borsetta e utilizzarli ogni volta che volete, anche per un piccolo ritocco.
Le migliori spazzole liscianti per capelli sono realizzate con materiali in ceramica per consentire una omogenea distribuzione del calore, che non rovina o danneggia i capelli durante il suo passaggio e utilizzo.
Infine, grazie alla possibilità di regolare la temperatura i capelli saranno meno stressati e sollecitati dal calore emesso, come invece avviene con le comuni piastre in ceramica oppure con l’uso di phon.

Come funziona una spazzola lisciante per capelli

Esistono molti modelli di spazzola liscia capelli: potete trovarle tonde, rettangolari, ecc. e scegliere quella più adatta alle vostre esigenze. Inoltre, possono essere portatili, in quanto sono alimentate a batteria, oppure devono essere attaccate alla corrente con un cavo di alimentazione.
La spazzola lisciante è adatta a tutti i tipi di capelli: infatti la regolazione della temperatura e del conseguente calore emesso consente di lisciare sia capelli normali, sia capelli spessi e ondulati. Il riscaldamento è istantaneo e il calore si mantiene costante durante il suo utilizzo: la sua azione si sviluppa su tutto il capello, che viene raddrizzato a partire dalle radici.

Perché è importante usare una spazzola liscia capelli

La spazzola lisciante ha molti vantaggi, e per questo è una preziosa alleata per la cura della persona e per la bellezza dei capelli. Consente prima di tutto di donare un effetto liscio naturale ai capelli in modo semplice, rapido e naturale. Inoltre è molto comoda in quanto se sceglierete i modelli a batteria, potrete usarla ovunque (anche all’ultimo minuto) e portarla sempre con voi.
Con una spazzola liscia capelli non rischiate di bruciare i capelli, la cute e le dita, come invece potrebbe accadere con una piastra lisciante, specialmente se non siete molto esperte. Inoltre fa risparmiare tempo sotto molti punti di vista, ma consentendo comunque di ottenere ottimi risultati per avere capelli lisci e perfetti.

Come si usa una spazzola lisciante

Lisciate i capelli in pochissimo tempo, semplicemente spazzolandoli!
Per un corretto utilizzo ed efficacia è necessario usare la spazzola sui capelli lavati e perfettamente asciutti. Ricordate di non applicare gel, spray o lacca sui capelli prima del suo utilizzo, perché questi prodotti ostacolano il passaggio della spazzola e ne annullano i risultati.

Ecco i consigli da seguire per ottenere capelli perfetti in pochi minuti:

  1. districate bene i capelli per sciogliere qualsiasi nodo;
  2. passate lentamente la spazzola lisciante tra i capelli;
  3. soffermatevi nei punti in cui i capelli risultano più mossi;
  4. per un risultato migliore dividete i capelli in ciocche e passate la spazzola liscia capelli dall’interno;
  5. per una piega perfetta sono necessari dai 5 ai 10 minuti.

Se volete provare un cambio di look e vedervi diverse, potreste realizzare una messa in piega con dei lievi boccoli sulle punte, utilizzando in questo caso la spazzola lisciante per capelli con dei lievi movimenti rotatori.

La spazzola lisciante migliore: quale scegliere?

Una spazzola lisciante non può assolutamente mancare nella vostra trousse o vostro kit di bellezza. Ma quale sarà la spazzola lisciante migliore, e quale scegliere tra i tanti modelli proposti in commercio?

La spazzola Eco Masters Hair Straightener Brush vi permetterà di lisciare i capelli con un semplice gesto ed in maniera immediata. La sua piastra 100% in ceramica risulta decisamente meno dannosa di altre piastre per capelli, pur garantendo capelli incredibilmente lisci e perfetti. Le caratteristiche innovative di questa spazzola lisciante per capelli la rendono davvero unica, in quanto, oltre ad essere leggerissima ed ergonomica, possiede una tecnologia ionica integrata. Inoltre, tra le numerose caratteristiche vale la pena citare la funzione di spegnimento automatico e la funzione di riscaldamento istantaneo, in un minuto raggiunge 180°C (365°F).

Per chi è indicata la spazzola lisciante

Questo strumento è adatto a tutti i tipi di capelli, in quanto scegliendo il calore è perfetta per agire bene in qualsiasi circostanza. Eviterete di arrivare in ritardo agli appuntamenti grazie al suo utilizzo, vi farà risparmiare tempo e ottenere in poche mosse i risultati desiderati. Potrete, inoltre, ottenere un hair styling curato e professionale, ma in particolare in modo facile e veloce.

La spazzola lisciante per capelli rappresenta un apparecchio innovativo per le sue qualità e componenti: usata la prima volta e rilevata la sua estrema praticità, non potrete più farne a meno e vi sentirete finalmente soddisfatte dei vostri capelli in ogni occasione.

Per assicurare la massima protezione dei tuoi capelli Eco Masters ha realizzato la Maschera Hair Plus realizzata con estratti botanici naturali di prima qualità ed arricchita con Proteine di Grano Idrolizzato, Olio di Oliva e Jojoba per garantirti una chioma davvero nutrita e idratata anche con l'uso della piastra.