- USD
Link utili e Informazioni Detergenti e Maschere
Per rimuovere le impurità, le cellule morte e gli accumuli in eccesso della pelle del viso a volte il sapone non basta: bisogna utilizzare prodotti adeguati che puliscono a fondo ogni singolo poro. Che sia grassa, secca o sensibile, la cute può essere trattata con il giusto detergente viso per ottenere luminosità ed elasticità naturali.
Quali sono gli ingredienti più indicati?
Oggi le aziende di cosmesi hanno riscoperto gli effetti detergenti di alcune componenti naturali, già utilizzate dai popoli dell’antichità. Gli estratti botanici, combinati con la conoscenza e le tecnologie moderne, hanno permesso di creare prodotti efficaci e benefici per la cura della pelle permettendo una pulizia del viso profonda ed adeguata.
Quali estratti ricercare nella maschera viso purificante?
La natura è ricca di elementi depuranti e detergenti. Ad esempio, il Sapindus è una bacca dalle proprietà purificanti utilizzata da secoli. La Salvia ha qualità antibatteriche e astringenti, molto utili per pulire i pori a fondo. Le stesse qualità vengono attribuite anche al Pino, al Finocchio, all'Ananas, al Limone e al Fico: ingredienti ideali da ricercare nei prodotti per la pulizia del viso
Detergere non è l’unica azione di cui il derma ha bisogno. Se si ha la pelle secca è importante utilizzare un detergente viso arricchito con ingredienti idratanti ed emollienti. Gli Oli di Argan e Jojoba, per esempio, creano una sorta di barriera idratante protettiva e possono essere assorbiti dalla pelle attraverso l'utilizzo di una maschera viso purificante. Per correggere le imperfezioni, invece, bisogna ricorrere all’Acido Salicilico di derivazione naturale che permette di rimuovere le impurità dei pori.
Per curare la pelle sensibile è necessario evitare l’applicazione di alcuni elementi aggressivi come i solfati, preferendo invece formule realizzate esclusivamente con ingredienti naturali. In questo caso si consiglia l'uso di un detergente viso a base di Camomilla dall’azione lenitiva. Gli Estratti della Rosa e il Mirto, invece, sono tonificanti, rassodanti e lasciano sulla pelle una sensazione di freschezza.
Prodotti consigliati per la pulizia del viso
Tra le tipologie di prodotti più efficaci per la pulizia del viso troviamo, in prima linea, il detergente viso: se è a base di oli altamente idratanti può essere utile per combattere la pelle secca. Le saponette sono gli articoli più gettonati data la loro comodità e lunga durata. Inoltre, le loro formule sono ricche di fattori benefici per la cute. Infine troviamo la maschera viso purificante, così come il gel a base di Acido Salicilico, ricchi di estratti naturali, detergono intensamente.
Per la pulizia del viso esiste una vasta gamma di prodotti adeguati, realizzati appositamente per soddisfare ogni tipo di esigenza nella più totale sicurezza.