La piastra ghd per la perfetta cura dei capelli

Una piastra ghd è molto più di una semplice piastra lisciante. Una piastra ghd è un vero e proprio dispositivo professionale per la cura e la bellezza dei tuoi capelli. Scopriamo insieme perché la piastra ghd costituisce il prodotto ideale per dare una forma unica alla tua acconciatura.

Una piastra ghd è molto più di una semplice piastra lisciante. Una piastra per capelli ghd è un vero e proprio dispositivo professionale per la cura e la bellezza dei tuoi capelli. Scopriamo insieme perché la piastra ghd costituisce il prodotto ideale per dare una forma unica alla tua acconciatura.

LA PIASTRA GHD

Questi dispositivi, come la nuova piastra ghd platinum, sono stati creati per lisciare, arricciare o creare onde su tutti i tipi di capelli, facendo dei veri e propri miracoli sul tuo look. Tutte le migliori piastre per capelli, come i dispositivi ghd, utilizzano una tecnologia unica per prendersi cura dei capelli senza danneggiarli. Inoltre, proprio perché esistono diverse tipologie di capelli, Ghd ha creato una piastra ghd specifica per ogni esigenza. Puoi trovare infatti una piastra per capelli ghd adatta a chi ha capelli corti, con una larghezza di circa 2,5 - 3 cm, o una piastra per capelli ghd con lastre più larghe (circa 6 cm) ideale per coloro che hanno capelli più lunghi e folti. Di conseguenza quando si pensa a strumenti professionali per lo styling dei tuoi capelli, Ghd sarà sempre la risposta giusta.

PERCHÈ SCEGLIERE UNA PIASTRA PER CAPELLI GHD

Quando acquisti la piastra per capelli, devi prestare particolare attenzione ad una serie di criteri:

SCEGLI LA FORMA GIUSTA DELLA PIASTRA PER CAPELLI GHD

A prima vista tutte le piastre per capelli potrebbero sembrare uguali, ma di fatto non è così. Infatti è estremamente importante prestare attenzione ai bordi. La piastra per capelli ghd, come la piastra ghd platinum, grazie ai suoi bordi esterni arrotondati, è estremamente comoda da usare perché rende più facile il passaggio tra i capelli. Al contrario un ferro piatto con angoli spigolosi è meno adattabile ai movimenti della mano e rende di conseguenza lo styling più complicato e meno pratico.

CONSIDERA LA LARGHEZZA DELLA PIASTRA PER CAPELLI GHD

Quanto più ampi sono i piatti della piastra, più rapido sarà la procedura di styling. Al contrario, una piastra troppo piccola potrebbe rendere il lavoro troppo dispendioso in termini di tempo. Da notare che una dimensione eccessiva della piastra rende anche più difficile maneggiare il dispositivo ed ottenere l’acconciatura desiderata. Per fortuna, una piastra ghd non ha di questi problemi perché tutti i dispositivi sono stati creati per assicurare il giusto equilibrio tra le dimensioni della piastra e la praticità dei movimenti.

SCEGLI LE GIUSTE LASTRE

Normalmente le piastre sono realizzate in metallo. La piastra per capelli ghd è invece in ceramica. Da specificare che in linea di massima non esiste una scelta migliore rispetto alle altre nel materiale delle piastre. Piuttosto, la scelta dovrebbe dipendere dalle esigenze dei capelli perché ciascun materiale ha diverse caratteristiche e produce determinati risultati sui tuoi capelli.

Normalmente le piastre sono realizzate in metallo. La piastra ghd è invece in ceramica. Da specificare che In linea di massima non esiste una scelta migliore rispetto alle altre nel materiale delle piastre. Piuttosto, la scelta dovrebbe dipendere dalle esigenze dei capelli perché ciascun materiale ha diverse caratteristiche e produce determinati risultati sui tuoi capelli.

  • Le piastre di titanio: si riscaldano molto rapidamente e raggiungono temperature molto alte. In genere questa tipologia di piastra è molto costosa e non è necessaria se non hai capelli particolarmente ricci o crespi.
  • Le piastre in ceramica: sono forse la tipologia migliore. La piastra ghd ha questo tipo di lamelle che hanno come caratteristica principale la capacità di unire efficacia con valore. Infatti sono in grado di offrire un calore uniforme su tutti i capelli.
  • Le piastre di Tormalina : altra tipologia di piastra è quella con i piatti di tormalina, chiamate anche lastre ioniche che agiscono principalmente riducendo l’effetto crespo e sigillando il fusto del capello.

PRESTA ATTENZIONE ALLA TEMPERATURA

Una temperatura elevata ovviamente significa un styling più efficace e veloce, ma ci sono due fattori da considerare quando si parla di temperatura. Infatti, innanzitutto non tutti i capelli hanno bisogno di alte temperature e quindi potrebbero essere necessario un meccanismo di regolazione della temperatura. Secondo, temperature eccessivamente alte potrebbero danneggiare la salute dei capelli. Dai laboratori ghd arriva però la soluzione. La piastra per capelli ghd raggiunge una temperatura ottimale di 185°, individuata come la giusta temperatura per trattare i capelli in maniera perfetta senza danneggiarli.

SEGUI LA GIUSTA PROCEDURA

La piastra per capelli ghd offre una serie di vantaggi quando si utilizza che la rende estremamente pratica e veloce nei risultati. Ovviamente devi seguire i giusti passaggi per ottenere i migliori risultati:

carbone vegetale
1. Lava i capelli
Per prima cosa i capelli devono essere perfettamente puliti per essere trattati con lo styler. Si consiglia pertanto di lavarli con uno shampoo e un balsamo di qualità.
estratto di avena
2. Asciuga i capelli
In questo caso puoi far ricorso ad una ghd air di qualità come ghd Air Hairdryer che assicura un’asciugatura estremamente rapida e lascia i capelli nelle migliori condizioni.
aloe vera
3. Applica uno spray protettivo
Prima di far ricorso ad una piastra per capelli ghd si consiglia di applicare sul cuoio capelluto un spray protettivo contro il calore per evitare eventuali danni. Per ottenere i migliori risultati, Heat Protect di ghd fornisce la giusta protezione da combinare con la piastra ghd perché contiene l' Heat Protect System appositamente creato per questo scopo.
estratto di avena
4. Prepara lo styler
Ora sei pronta per utilizzare la piastra ghd adatta alla tua esigenza. Inserisci la piastra ghd nell’ alimentatore di corrente elettrica e attendi che si riscalda. La piastra ghd, grazie alla sue lamelle in ceramica, assicura una distribuzione del calore uniforme così da evitare la presenza dei cosiddetti punti caldi.
aloe vera
5. Utilizza la piastra ghd
A questo punto, seleziona l’area dei capelli da trattare e inizia ad utilizzare la piastra ghd dalla radice fino alla punta. Si consiglia di bloccare lo styler attorno alla radice dei capelli e lasciarlo scivolare con una leggera pressione fino alle punte.

VALUTA LE PIASTRE SULLA DIFFERENZA TRA PREZZO E VALORE

Ovviamente le piastre più costose come la piastra ghd platinum, offrono dei servizi migliori. Al contrario piastre troppo economiche potrebbero essere sintomo di bassa qualità, perché ad esempio potrebbero rompersi molto velocemente, o addirittura potrebbero danneggiare i capelli perché non in grado di distribuire il calore in maniera uniforme. Se sei alla ricerca di un prodotto economico e che possa assicurarti dei buoni risultati in maniera semplice e veloce, un’alternativa alla piastra è la spazzola lisciante. La piastra per capelli ghd invece rappresenta un ottimo compromesso tra qualità professionale e prezzo. È infatti un’azienda leader riconosciuta per le sue piastre di qualità professionali e per la ricerca tecnologica continua per realizzare i migliori dispositivi per capelli.

PIASTRA GHD, QUALE SCEGLIERE

Ghd ha creato diverse piastre, ciascuna adatta ad una specifica esigenza e con delle particolarità che le rendono uniche nel mercato. Tutte però hanno uno stesso obiettivo: garantire uno styling perfetto e duraturo. Ecco tutte le opzioni offerte da ghd:

GHD PLATINUM STYLER

Tutti sappiamo bene quanto sia importante applicare dei prodotti specifici per la difesa dei capelli da fonti di calore. La piastra ghd Platinum, grazie ad una perfetta regolazione della temperatura, offre dei risultati fantastici e assicura dei capelli sani, lucidi e più forti. Grazie alla sua esclusiva tecnologia Three-Zone all’interno dei piatti, questa piastra ghd platinum è stata progettata per ridurre la rottura dei capelli e aumentare la loro lucentezza. I tre sensori presenti all’interno di ciascuna piastra, trattengono il calore in maniera coerente mentre le piastre passano attraverso ogni ciocca di capelli. Di conseguenza, il vantaggio principale di questa piastra ghd è che non dovrai ripassare sulla stessa area più volte, proteggendo in questo modo i capelli da eventuali danni. Tra gli altri vantaggi esclusivi della piastra ghd Platinum, c’è la cerniera a quadrilatero che garantisce una migliore precisione nello styling perché le piastre rimarranno allineate con maggior precisione senza scivolare. Inoltre, questa piastra si scalda fino ad una temperatura ottimale di 185 gradi Celsius che assicura dei capelli lisci e che riduce al minimo il rischio di danno al cuoio capelluto.

GHD GOLD MAX STYLER

Gold Max Styler è una piastra per capelli ghd estremamente flessibile perché grazie alle sue lamelle larghe costituisce la scelta ideale per chi ha i capelli spessi e particolarmente ricci e che quindi necessitano di una fonte di calore forte e ben distribuita così da poter uniformare in maniera omogenea le fibre dei capelli. Inoltre, i bordi sagomati di questa piastra ghd, aiutano anche a creare dei ricci o delle onde in maniera perfetta, rendendo in questo modo Gold Max Styler una vera e propria piastra multi-tasking adattabile a seconda delle esigenze.

GHD GOLD V CLASSIC HAIR STYLER

Progettata per essere estremamente leggera, la piastra ghd Gold V Classic è molto comoda nel suo utilizzo, perché non affatica il braccio durante il suo utilizzo e i suoi piatti in ceramica dorata, assicurano il giusto tocco di lusso a questo styler. Questa piastra ghd si distingue anche per i tempi rapidi di riscaldamento. Sono infatti sufficienti appena 15 secondi per far si che il dispositivo sia pronto all’uso. Le placche in ceramica, invece, accuratamente sagomate scivolano facilmente attraverso i capelli senza impigliarsi e assicurano sia una funzione lisciante che un arricciatura perfetta.

GHD GOLD V MINI HAIR STYLER

Questa piastra ghd presenta le stesse caratteristiche della precedente. L’unica differenza significativa è che ha delle lamelle progettate per chi ha capelli più corti o per chi vuole una frangia sempre in ordine. Inoltre le sue dimensioni, rendono questa piastra ghd perfetta per il trasporto in viaggio.

GHD IV STYLER

Se ti approcci per la prima volta ad un dispositivo di questa marca, la piastra ghd IV Styler è la scelta migliore. Come tutte le altre piastre di questo produttore, scalda a 185 gradi, ossia la temperatura ideale per offrire lo styling perfetto ai tuoi capelli senza però danneggiarli. Il materiale in alluminio assicura una perfetta presa e rende l’impugnatura più semplice e facile da controllare durante lo stiraggio o l’arricciatura. Mentre le lamelle in ceramica di questa piastra ghd, funzionano su tutti i tipi di capelli per lisciare o al contrario per arricciare e creare l’effetto onda ai capelli, a seconda della finitura desiderata. Il risultato finale che questa piastra può garantire sarà dei capelli perfettamente lucenti e privi del fastidioso effetto crespo. Da notare che questa piastra ghd, ha anche una funzione di spegnimento automatico, che si attiva dopo 30 minuti di inutilizzo del dispositivo.

GHD CURVE WAND

Questa piastra ghd è in realtà un’ arricciacapelli professionale progettato per creare dei ricci perfetti senza il pericolo di danneggiare i capelli. Adotta la tecnologia tri-zone per assicurare sempre la temperatura ottimale e costante sulla piastra. Inoltre è possibile scegliere tra due opzioni diverse di questo arricciacapelli: la classic, per onde glamour e la creative per dei ricci dall’aspetto naturale.

scorri verso destra

next
Modello Tecnologia Vantaggi Capelli Colori Garanzia Prezzo
Tri-zone:
La piastra ghd platinum assicura la massima protezione dei capelli grazie alla temperatura omogenea di 185ºC
Piastra ghd platinum è una piastra ad alta prestazione e di facile utilizzo Tutti Nero, bianco, cielo tropico e blush pink 2 anni
196,95€ Acquista
Garantisce la temperatura perfetta di 185ºC per i tuoi capelli I bordi arrotondati rendono possibile la creazione di ricci e onde perfette Lunghi / medi Nero e dorato 2 anni
153,95€ Acquista
Questa piastra per capelli ghd garantisce la temperatura perfetta di 185ºC Piastre sottili per una maggior precisione sui capelli corti Tagli di capelli corti e / o frangiati Nero e dorato 2 anni
142,95€ Acquista
Questa piastra per capelli ghd garantisce la temperatura perfetta di 185ºC Lamelle ad alte prestazioni, leggere e con bordi arrotondati 3D Tutti Nero e dorato 2 anni
153,95€ Acquista
Questa piastra per capelli ghd garantisce la temperatura perfetta di 185ºC Liscia o arriccia i capelli in maniera rapida e senza sforzo Tutti Nero, Purple 2 anni
121,95€ Acquista

Iscriviti alla nostra newsletter