Skin Doctors™ Detergente pH Naturale

100ml Detergente | Detergente Viso all’Avocado e Acido Lattico
  • In Magazzino
  • Consegna Gratis Sopra 50€
  • Prodotto Originale
  • In Magazzino

  • Consegna Gratis

  • Genuine Brands

  • Prodotto Originale

L’equilibrio del pH: il segreto di una pelle radiosa

Il pH è misura dell’alcalinità o dell’acidità di una sostanza e parte da 0 (altamente acido) per arrivare a 14 (altamente alcalino). L’equilibro del pH si affida al film acido cutaneo, che è costituito da oli, acidi grassi, lattici e aminocidi, così come al fattore naturale idratante della tua pelle. Questo film protegge la pelle dall’azione degli agenti esterni come i batteri, gli allergeni e l’inquinamento, mantenendola idratata al contempo. L’equilibrio ideale della pelle è mantenuto al livello leggermente acidico di 5.5, ma può essere sbilanciato da diversi fattori ambientali.


Acido
Nonostante la pelle si mantenga al meglio ad un livello leggermente acidico, l’utilizzo eccessivo di prodotti acidi può rimuovere dannosamente dalla pelel i suoi oli naturali e le sue difese.

Alcalino
L’invecchiamento e lo stress ambientale possono danneggiare il film acido della pelle, riducendo il suo fattore di protezione e causando macchie, rughe, problemi di pigmentazione e secchezza cutanea.

Ristabilire Attivamente l'Equilibrio della Tua Pelle

Prodotto a partire dai prodotti lattiero-caseari, l’acido lattico è un alfa-idrossi-acido (AHA), che è considerato sin dai tempi antichi un prodotto di alta qualità per la cura della pelle. Anche se non poteva saperlo ai tempi, Cleopatra con i suoi leggendari bagni nel latte e con le sue maschere facciali stava rivitalizzando la sua pelle proprio con questo prezioso ingrediente. Questo composto naturale e gli altri alfa-idrossi-acidi sono stati recentemente collegati al processo di esfoliazione naturale della pelle, con risultante miglioramento nell’aspetto delle rughe. Gli AHA hanno successivamente guadagnato una grande popolarità tra gli esperti di cura della pelle, della bellezza e anche nelle spa per il benessere, per poi essere inclusi in un grande numero di prodotti da usare a casa. In questa preparazione, punta ad attaccare lo squilibrio alcalino della tua pelle, ristabilendo equilibrio con un tocco leggermente acido.

Per bilanciare le qualità naturalmente esfolianti dell’Acido Lattico, Skin Doctors ha aggiunto il nutriente Estratto di Frutto dell’Avocado, prodotto con altissima considerazione per le sue proprietà idratanti. L’avocado è anche ricco di Vitamina E, che è conosciuta per il suo contributo alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, ed è stato oggetto di ricerche significative per le sue numerose proprietà rivitalizzanti. Per questi motivi, l’Estratto di Avocado è incluso per lenire, idratare e rinforzare la tua pelle, lasciandola purificata e idratata.

L’Acido Lattico e l’Estratto di Frutto dell’Avocado sono combinati con i complessi derivati dall’olio di cocco e con altri agenti schiumogeni e detergenti per offrirti una crema rinfrescante e detergente. Insieme, questi ingredienti di qualità di aiuteranno a purificare la tua pelle dallo stress ambientale quotidiano, innescando i processi rigenerativi naturali. Includerla nella tua routine quotidiana può rinfrescare la tua pelle al mattino e rigenerarla di sera, così che la tua pelle sarà continuamente bilanciata durante la giornata.

Lista completa degli ingredienti

Water (Aqua), Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Glycol Distearate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, Lactic Acid, Propylene Glycol, Ethoxydiglycol, Butylene Glycol, Persea Gratissima (Avocado) Fruit Extract, Polyquaternium-10, Pentylene Glycol, Glycerin, Disodium EDTA, Sodium Lactate, Serine, Urea, Sorbitol, Sodium Chloride, Allantoin, Diazolidinyl Urea, Triethanolamine, Methylparaben, Propylparaben, Fragrance (Parfum).

Istruzioni per l’uso

Inumidisci il volto e le mani con acqua calda. Applica una quantità abbondante di pH Balancing Cleanser sul palmo e massaggia per ottenere una schiuma delicata. Utilizza la punta delle dita, applica il detergente con un movimento circolare su viso e collo, evitando l’area degli occhi. Risciacqua con acqua calda e asciuga tamponando. Per massimizzare gli effetti purificanti di pH Balancing Cleanser, utilizzalo al mattino e alla sera come parte della tua routine quotidiana di cura della pelle e in combinazione con la tua crema preferita Skin Doctors.

Consiglio

Così come per ogni nuovo prodotto, ti consigliamo di leggere a fondo le istruzioni e la lista degli ingredienti per individuare eventuali allergeni. Fai un patch test 24 ore prima del primo utilizzo.