- USD
- Categoria
Link utili e Informazioni Idratazione e Nutrimento
I capelli possono sfibrarsi e diventare secchi soprattutto a causa dell’utilizzo di prodotti aggressivi, per un uso eccessivo del phon e della piastra o per fattori ambientali come l’esposizione prolungata ai raggi solari. Per riportare i capelli al loro stato originale è necessaria una profonda azione nutriente e idratante. Grazie all’utilizzo di un prodotto naturale come la maschera per capelli, oggi è possibile risolvere efficacemente anche il problema dei capelli rovinati.
Nutrire i capelli in modo naturale
Tutti i prodotti per capelli contenenti elementi chimici aggressivi, se utilizzati a lungo termine, possono danneggiare seriamente il cuoio capelluto. Quando si parla di nutrire i capelli, gli esperti di tutto il mondo suggeriscono sempre di optare per un approccio delicato. Sul mercato, infatti, esiste una vasta gamma di prodotti naturali, bio e vegani certificati.
Quali sono i prodotti migliori per nutrire i capelli?
Il balsamo è un elemento fondamentale per la cura dei capelli. Per godere dei massimi benefici è preferibile sceglierne uno realizzato con ingredienti naturali e arricchito con Oli Vegetali. Applicare il balsamo è davvero facile. Dopo lo shampoo, basta massaggiare una noce di prodotto sui capelli bagnati, spazzolarli e sciacquare. In caso di capelli particolarmente danneggiati è consigliabile, invece, usare una maschera per capelli ristrutturante.
Per nutrire i capelli in modo più intenso e con effetti più duraturi, infatti, la maschera per capelli è sicuramente il prodotto che richiama la nostra attenzione. Insieme all' olio per capelli, infatti, è molto ricca di elementi naturali che nutrono e idratano in profondità le fibre.
Tutti questi prodotti vengono ovviamente utilizzati in modi diversi: possono essere sciacquati via appena dopo l'uso o lasciati assorbire dai capelli asciutti o umidi. In caso di fibre particolarmente deboli o danneggiate, è possibile integrare il balsamo con l’Olio per capelli.
Quali sono gli ingredienti più consigliati per nutrire i capelli?
La natura, come sempre, ha molto da offrirci. Ad esempio per una idratazione equilibrata è consigliato l’utilizzo di una maschera per capelli a base di Olio di Argan e di Oliva. Il primo in particolare è ricco di vitamine E ed A che nutrono dalla radice alle punte. Le Proteine Idrolizzate come quelle del Grano o del Riso, invece, rafforzano e rivitalizzano. Mentre gli estratti floreali, come quello della Rosa e della Camomilla, contrastano i capelli crespi grazie alle loro proprietà lenitive e purificanti.