- USD
Link utili e Informazioni Dopo Sole
Le scottature sono il risultato di una prolungata esposizione al sole effettuata senza una adeguata protezione solare. Specialmente chi ha la carnagione più pallida dovrebbe utilizzare prodotti specifici per proteggere la pelle dai dannosi raggi UV come una specifica crema doposole. Oggi esistono sul mercato dei cosmetici naturali biologici che stanno acquisendo sempre più popolarità poiché sono realizzati nel completo rispetto dell’ambiente.
Generalmente i primi prodotti che vengono usati sulla pelle scottata sono lozioni idratanti a base di oli emollienti. In realtà non c’è niente di più sbagliato! Questi prodotti contrastano la secchezza della cute ma creano anche una specie di barriera che trattiene il calore e ne amplifica i danni. La soluzione più adatta è ricorrere a una crema doposole realizzata specificamente per queste delicate situazioni.
Quali sono gli ingredienti da ricercare nel doposole?
L'ingrediente più efficace utilizzato nelle formule doposole è l’Aloe. Già utilizzato dagli antichi Romani per le sue proprietà curative, l'Aloe contiene un gel altamente benefico e rinfrescante in grado di ripristinare la naturale idratazione della pelle e allevia pruriti, rossori e irritazioni. In breve, questo è il miglior ingrediente in assoluto da ricercare in qualsiasi doposole naturale.
Tra gli altri ingredienti contenuti nei prodotti doposole troviamo la Camomilla e la Lavanda: due emollienti che leniscono i dolori provocati dalle scottature rilasciando anche un profumo molto gradevole. Anche le Fragole e l’Olio d’Oliva sono molto utilizzati nella crema doposole. Madre Natura offre tutto ciò di cui la pelle ha bisogno per difendersi dagli effetti nocivi dei raggi UV.
Quando va applicato il doposole?
Bisogna massaggiare abbondantemente questi prodotti non appena si termina l’esposizione al sole. Non importa se si ha un aspetto molto colorito o ancora pallido, la pelle ha comunque bisogno di cure costanti.
Quali tipologie di prodotti sono disponibili?
Il prodotto più in voga del momento è sicuramente il doposole naturale ma, ovviamente, ne esistono anche altre varianti. Ad esempio, le maschere che arricchite di ingredienti nutrienti per il viso; ma anche Gel, spray e saponi sono efficaci e alleviano questo tipo di problema.
Qualunque siano le proprie esigenze, è sempre disponibile un prodotto naturale pronto a soddisfarle!