- USD
Link utili e Informazioni Deodoranti
Ogni giorno si utilizzano deodoranti e antitraspiranti per eliminare sudore, odori corporali e per mantenere la pelle fresca a lungo. Purtroppo non si è del tutto consapevoli su cosa realmente si applica sulle parti anche molto delicate del corpo. Infatti, i deodoranti spray contengono ingredienti nocivi per la salute che sarebbe meglio evitare del tutto. Tra i più diffusi e pericolosi ci sono i conservanti chimici chiamati parabeni, i pesticidi come il triclosan, le tossine come il glicole propilenico o l’alluminio che chiude i pori e non lascia respirare la pelle.
Inoltre, i deodoranti spray non sono per niente ecologici. Chi sostiene la causa ambientale dovrebbe optare per le creme o gli stick che contengono ingredienti delicati per la pelle. Pertanto, è preferibile utilizzare i deodoranti naturali sicuri per la propria salute e per il pianeta.
Come funzionano i deodoranti naturali?
I deodoranti naturali e bio fanno traspirare la pelle senza bloccare i pori, agiscono sui batteri che causano i cattivi odori e assorbono l’umidità del sudore sprigionando un delicato profumo. Tutto ciò è reso possibile solo dalla presenza degli ingredienti naturali scelti con attenzione e cura nel pieno rispetto della salute di ognuno. Gli estratti vegetali di origine bio più utilizzati sono gli oli essenziali che eliminano i cattivi odori e svolgono un’azione antibatterica, purificante e lenitiva senza irritare la pelle.
Quali ingredienti deve contenere un deodorante naturale bio?
I deodoranti naturali e bio si prendono cura sia della salute che dell’igiene personale in maniera sicura. Ogni deodorante naturale è realizzato con una ricca miscela di estratti vegetali che agiscono in armonia per donare freschezza e benessere alla pelle senza irritarla.
- BICARBONATO DI SODIO - Il Bicarbonato di Sodio, o Soda, è spesso l’ingrediente naturale chiave nelle miscele di numerosi deodoranti naturali bio. È molto delicato, assorbe efficacemente il sudore e purifica la pelle. Grazie al suo pH alcalino neutralizza i batteri che causano il cattivo odore.
- BURRO DI KARITÉ - Il Burro di Karité conferisce ai deodoranti naturali una base cremosa che rende piacevole l’applicazione. Aiuta a stendere meglio il prodotto lasciando la pelle morbida e liscia. Si presta perfettamente per i deodoranti stick.
- SALVIA - Conosciuta e utilizzata da secoli per le sue notevoli proprietà purificanti, la Salvia è un ingrediente must di detergenti corpo, shampoo e deodoranti naturali. Agisce contro i batteri, neutralizza gli odori e dona alla pelle un piacevole profumo aromatico.
- ROSMARINO - Il Rosmarino è deliziosamente aromatico e ha proprietà calmanti e lenitive, ideali per trattare la pelle delicata, sensibile e sottile delle ascelle. L’azione antimicrobica, inoltre, contrasta efficacemente l’odore acre del sudore.