- USD
Link utili e Informazioni Creme Day & Night
Le esigenze della pelle variano a seconda della fase della giornata per questo è necessario usare una crema viso per il giorno che sia diversa da una crema notte. Durante il mattino è bene proteggere la cute dagli agenti esterni dannosi in cui ci si imbatte durante le diverse attività da svolgere. Prima di andare a dormire, invece, è sempre consigliato applicare un prodotto facile da assorbire durante la notte. Investire in un doppio prodotto aiuta la carnagione a preservare l'equilibrio fisiologico e ad avere un aspetto più sano e curato.
La crema viso è specifica: alcune sono state ideate appositamente per il giorno, altre, per la notte per soddisfare ogni tipo di bisogno. L’azione coordinata di questi prodotti, infatti, ha effetti benefici per la pelle secca, sensibile o soggetta ai segni dell’invecchiamento. Gli ingredienti contenuti danno alla cute nutrimento e protezione per affrontare al meglio la giornata.
Gli effetti della crema viso
Questo cosmetico è il primo da applicare al mattino. Meglio se è idratante e levigante perché permette di truccare la pelle con maggior facilità. Inoltre, gli ingredienti contenuti in quella che è una crema giorno specifica sono ricchi di nutrienti essenziali. Spesso hanno una texture delicata, facile da assorbire e ricca di estratti botanici che proteggono la cute dai fattori dannosi esterni, donando al volto un aspetto fresco e radioso dalla mattina alla sera.
Quali sono gli ingredienti più indicati nella crema viso da usare al mattino?
I principi più importanti da rispettare all’inizio della giornata sono idratazione e protezione. Gli ingredienti da ricercare nella crema viso sono sicuramente: l'Acqua di Rosa con proprietà tonificanti che contrastano i segni dell'invecchiamento; l'Olio di Argan nutriente e protettivo; il Timo con proprietà energizzanti e rivitalizzanti. Per ridurre i rossori, invece, è indicata la Camomilla lenitiva ed emolliente, mentre l’Hamamelis e l’Albero del Tè levigano e purificano. L'applicazione di questi ingredienti al mattino illumina il viso e dona un aspetto fresco e radioso.
Gli effetti della crema notte
Alla fine della giornata la pelle del viso ha subito numerosi stress e svariate applicazioni di trucco. Una crema notte è ciò che serve per purificare e rilassare la cute durante il sonno e a dare al volto un aspetto riposato, pronto ad affrontare la giornata già dal risveglio. La formula della crema notte è generalmente più ricca di quella applicata al mattino e ha bisogno di una notte intera per essere assorbita.
Quali sono gli ingredienti da ricercare nella crema notte?
Durante la notte è possibile nutrire e rigenerare la pelle più efficacemente. Il Burro di Karité è idratante e permette un assorbimento più rapido del prodotto. I fiori di Elicriso Italiano, invece, sono un ingrediente piuttosto recente ma già molto usata nella crema viso. Hanno proprietà rinvigorenti e contrastano i segni dell’invecchiamento grazie al loro ricco contenuto di flavonoidi. L'Olio d'Oliva è un ottimo rivitalizzante e la notte è il momento migliore per sfruttare tutti i suoi benefici.
Scegli la crema viso che preferisci in base alle tue esigenze!