L’importanza della Crema Viso Uomo: per essere sempre al TOP

Il viso ha un ruolo importantissimo nella vita di tutti i giorni, rappresenta un po’ il nostro biglietto da visita in quanto è la parte del corpo più esposta e con cui comunichiamo. Una pelle secca, piena di imperfezioni e poco curata, non dà un bel messaggio agli altri di noi stessi.
Risulta, quindi, necessario dedicare del tempo e tante attenzioni alla cura del viso, sia per gli uomini che per le donne, e in questo processo gioca un ruolo rilevante la crema viso. L’importanza della crema viso uomo non va assolutamente sottovalutata, così come la donna anche l’uomo desidera prendersi cura del proprio corpo.

Il ruolo della crema viso uomo

La pelle del viso è davvero delicata soprattutto in un uomo in quanto viene sottoposta ripetutamente alla rasatura. Da non tralasciare poi gli agenti atmosferici come sole, vento, ma anche smog e stress che incidono negativamente sulla pelle del viso.
La crema viso uomo ha un compito importante: idratare a fondo ripristinando uno stato ottimale dell’epidermide, specialmente nel caso in cui ci siano problemi di secchezza o arrossamenti.
L’idratazione è il primo passo per restituire alla pelle lucentezza e morbidezza, ma anche per contrastare l’invecchiamento del viso e la comparsa delle prime rughe.

Ma prima di parlare di come e quando applicarla, quello che deve interessarvi è scegliere il tipo di crema idratante viso uomo che fa al caso vostro. Ci sono infatti molti fattori che giocano un ruolo importante in questa scelta come il tipo di pelle, l’età ed esigenze particolari.

La miglior crema viso uomo: quale scegliere?

Per una perfetta beauty routine maschile è necessario iniziare con l’uso di una crema idratante viso uomo. Scegliere la miglior crema da uomo non è così facile. Ecco allora alcuni consigli per non sbagliare.

  • Crema opacizzante: in caso di pelle grassa o mista meglio utilizzare delle creme opacizzanti in grado sì di idratare e nutrire, ma senza ungere. Anzi, questo tipo di creme sono studiate per assorbire l’eccesso di sebo durante la giornata.
  • Crema antirughe: se la vostra è una pelle matura sarebbe opportuno scegliere delle creme idratanti arricchite con sostanze che contrastano l’invecchiamento della pelle, come l’olio di rosa mosqueta, l’acido ialuronico, oppure creme arricchite con le vitamine.
  • Crema lenitiva ed emolliente: questa formulazione è indicata per pelli delicate e sensibili, che tendono ad arrossarsi e irritarsi facilmente. Essendo altamente nutriente, è sconsigliata per le pelli grassi e miste.
  • Crema biologica: una crema è biologica quando la sua formulazione è totalmente o quasi totalmente costituita da ingredienti di origine vegetale, è quindi priva di siliconi e di parabeni che a lungo andare ostruiscono i pori danneggiando la pelle. Per chi è indicata questo tipo di crema? Va bene per tutti i tipi di pelle, in quanto non comporta nessuna conseguenza.
  • Crema idratante: gli agenti atmosferici possono danneggiare la pelle rendendola secca e aumentando il rischio di insorgenza di rughe e macchie della pelle. Una buona crema idratante, soprattutto se realizzata con ingredienti di origine biologica come quella ideata da Lavera appositamente per le cellule della pelle maschile, potrebbe essere una tra le soluzioni per prevenire l'avanzare di segni dell'invecchiamento.
  • Crema idratante post rasatura: niente di meglio dopo la barba di utilizzare una crema idratante viso uomo rinfrescante e lenitiva, in sostituzione del semplice e spesso poco delicato dopobarba. In commercio esistono molte alternative a base di camomilla, karitè, hamamelis e aloe vera.

Crema rivitalizzante: quando e come applicarla

Negli ultimi anni il trend delle creme è cresciuto a dismisura. Tra le più in voga del momento, in prima linea, c'è sicuramente la Crema rinvigorente e rivitalizzante dalle Note leggermente Legnose di Biofficina Toscana.
Ma quali sono gli step fondamentali da seguire per una pelle da sogno?

  1. Detersione del viso: il primo passo è la pulizia della pelle che può essere effettuata con una saponetta o un detergente specifico come ClearPores Deep. Questo serve a liberare i pori e far sì che la pelle diventi più ricettiva per l’assorbimento dei principi attivi contenuti nella crema.
  2. Asciugare il viso: tamponate il volto con un panno asciutto e pulito.
  3. Applicazione della crema: dopo aver scelto la migliore crema viso uomo per le vostre esigenze, come applicatela con cura spalmandola delicatamente con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Un prodotto specificamente formulato per questo scopo é ClearPores Facial Protection.

Se la vostra crema può essere utilizzata anche nel contorno occhi, applicatela picchiettandola con le dita in modo da favorire la circolazione della zona. Inoltre, per una più profonda pulizia del viso, una volta a settimana sarebbe opportuno utilizzare uno scrub viso. Infine non dimenticate di passare la crema viso anche sul collo, questa è una zona importante che non deve essere trascurata.

E’ ormai d’obbligo nella skincare, per una pelle del viso sempre curata e perfetta, avere a disposizione una crema viso uomo idratante efficace. Spalmare la crema idratante sul viso è un piccolo gesto che, fatto quotidianamente, può aiutare a migliorare e risolvere piccoli problemi come l’insorgere dei segni del tempo.