- USD
Link utili e Informazioni Contorno Occhi
Gli occhi sono sempre stati descritti dai poeti come le finestre dell’anima. Per avere uno sguardo luminoso è importante prendersi cura del loro aspetto e della pelle che circonda i bulbi oculari. Il contorno occhi, infatti, è una delle zone più sensibili del nostro corpo ed è tra le prime a mostrare i segni dell’invecchiamento. Utilizzare i prodotti adeguati aiuta a ringiovanire quest'area e a conferirle un aspetto più sano, giovane e tonico.
In questa zona particolare la cute è più sensibile e ha bisogno di essere trattata con molta attenzione e con i giusti ingredienti. Molti esperti hanno formulato creme delicate create appositamente per la parte periorbitale del viso. Questi prodotti sono particolarmente interessanti perché contrastano gli inestetismi del contorno occhi come rughe, gonfiore, borse e occhiaie.
I vantaggi degli estratti botanici
Molti ingredienti naturali forniscono al contorno occhi gli elementi necessari per farlo apparire sempre luminoso. L'idratazione è uno degli aspetti più importanti in materia di cura della pelle e può essere fornita grazie all’applicazione di diversi estratti botanici. Le piante, infatti, trattengono l’acqua per sopravvivere, similmente agli esseri umani. Madre Natura ha a disposizione tutto ciò che occorre per rinvigorire le nostre cellule cutanee e prendersi cura del proprio aspetto.
Quali sono gli ingredienti più utili da ricercare nella crema contorno occhi?
Esistono diversi elementi naturali utili a fornirci tutti i nutrienti di abbiamo bisogno per conservare un aspetto levigato e luminoso. Tra gli ingredienti da tenere a mente quando si sceglie la crema contorno occhi c'è di sicuro la Vitamina A, chiamata anche Retinolo, che contribuisce a favorire le regolari attività fisiologiche della pelle e la protegge dai fattori esterni. Le Proteine vegetali, invece, mantengono compatti i tessuti cutanei e le più facili da assorbire sono quelle del Grano Idrolizzato e del Riso.
Quando il contorno occhi diventa, invece, scuro e gonfio, c’è bisogno di un intervento lenitivo. Meglio ancora se la crema contorno occhi è a base di Camomilla perché ha proprietà calmanti ed emollienti. Anche gli Estratti di Rosa hanno effetti simili e in più hanno proprietà tonificanti e rassodanti. Il Mirto, invece, è astringente mentre la Carota rinfresca e illumina combattendo borse e occhiaie.
Quali sono i prodotti più indicati?
L’applicazione di una crema per il contorno occhi è il primo passo da compiere per contrastare i suoi inestetismi. I sieri e gel possono essere utilizzati nei casi più evidenti perché forniscono elementi nutrienti e tonificanti per conferire gradualmente al viso un aspetto più giovane e luminoso. La cura della zona periorbitale è fondamentale per apparire sempre al meglio delle proprie condizioni fisiche!