- USD
- Categoria
Link utili e Informazioni Capelli
Negli ultimi anni anche gli uomini stanno avendo sempre più cura e attenzione verso il loro aspetto, al pari delle donne. Per questo motivo, ogni prodotto viene realizzato valutando anche le esigenze del mondo maschile, dal balsamo allo shampoo fino alle soluzioni per lo styling che definiscono e valorizzano al meglio i capelli.
Quali sono gli ingredienti naturali dei migliori trattamenti per capelli?
Ogni prodotto per il trattamento di tutte le tipologie di capelli può essere realizzato con ingredienti naturali attivi e con certificazioni biologiche, vegane e cruelty-free. Le proteine vegetali idrolizzate sono solo un esempio di nutrienti essenziali utili a fortificare i capelli dalle radici alle punte, mentre gli estratti botanici come l’Olio di Jojoba e l’Olio di Argan possiedono proprietà idratanti e nutrienti che preservano l’umidità all’interno dei follicoli piliferi stessi. In generale, gli ingredienti naturali attivi hanno un effetto lenitivo, emolliente, protettivo e rivitalizzante e donano ai capelli un aspetto sano, forte e luminoso.
I passi da seguire per realizzare i trattamenti per capelli
Punto di partenza per un buon trattamento è lo shampoo. I prodotti non si limitano a detergere e pulire in profondità capelli e cute ma si differenziano a seconda dell’azione che svolgono. Infatti, esistono prodotti appositamente studiati per capelli lisci, per quelli soggetti a diradamento, per i capelli danneggiati, e anche per quelli sfibrati o opachi. Ogni specifica esigenza richiede uno shampoo adeguato.
Lo step successivo allo shampoo è il balsamo. Ne esistono davvero molte varianti ognuna delle quali è stata studiata per soddisfare una specifica esigenza. Grazie a questo prodotto, infatti, si possono ottenere capelli setosi, morbidi e luminosi, sia che questi siano lisci, ricci, lunghi o corti.
L’importanza dei trattamenti per capelli
Ogni tipo di capello ha il proprio trattamento da seguire, il proprio styling da perfezionare ed il proprio prodotto specifico da utilizzare. Nel caso di capelli particolarmente ricci, compresi quelli afro-esotici è consigliabile, ad esempio, utilizzare un olio idratante che ne definisce e ne modella le curve. In caso di capelli corti, invece, è preferibile l'utilizzo di una cera modellante.
Tra i trattamenti per capelli disponibili, anche i gel sono un'opzione da tenere in considerazione perché hanno lunga tenuta e donano luminosità senza irrigidire i capelli. La crema invece è la scelta ideale per capelli di lunghezza medio-lunga e si applica su capelli bagnati prima di procedere con la normale asciugatura con il phon.
Se sei alla ricerca di trattamenti per capelli a base di prodotti naturali e di origine biologica, inizia a esplorare le numerose opzioni disponibili!