- EUR
Filtri
- Cerca
- Prezzo
- 10€ 27€
- Etichetta
- Marche
- Voto
- Categoria
- Bagno & Doccia (11) Cellulite (4) Deodoranti (2) Depilazione (9) Idratanti Corpo (4) Macchie (7) Mani & Piedi (10) Scrubs Corpo (7)
Filtri
Link utili e Informazioni Bagno & Doccia
Che si preferisca un bagno rilassante o una doccia rinfrescante, è possibile comunque integrare alcuni elementi extra per la cura della pelle. Bagnoschiuma e gel doccia sono degli elementi essenziali per l’igiene personale ma oggi sempre più persone vanno alla ricerca di qualcosa che possa offrire un tocco in più, però in totale sicurezza. Fortunatamente, il mercato propone prodotti specifici per ogni esigenza come ad esempio per la pelle secca, sensibile o grassa.
Quali sono i prodotti indicati per la cura del corpo?
Oggi molti prodotti per la cura della pelle contengono ingredienti biologici e tra questi figurano numerosi bagnoschiuma e gel doccia. Questi articoli spesso hanno certificazioni vegane e cruelty free in modo da offrire degli ottimi risultati nel completo rispetto dell’ambiente e della propria salute.
Quali sono i migliori ingredienti da ricercare nel bagnoschiuma bio?
Esistono numerosi elementi naturali capaci di nutrire e curare la pelle in modo adeguato. L’Argilla, ad esempio, nonostante possa sembrare sporca è un ottimo nutriente grazie all'alto contenuto di Sali Minerali accumulatisi al suo interno nel corso del tempo. L’Argilla di prima qualità, inoltre, è anche esfoliante e rimuove gli accumuli superflui della pelle come cellule morte o eccessi sebacei. Consigliati, quindi, i bagnoschiuma a base di argilla.
Gli estratti di frutta idratano la cute a fondo e sono ricchi di micronutrienti. L’Olio del Melone Kalahari, per esempio, è un ingrediente che sta acquisendo sempre più popolarità nei bagnoschiuma per via del suo alto contenuto di acidi grassi idratanti ed elasticizzanti. L’Olio di Argan, d’Oliva e di Jojoba, invece, sono estratti emollienti particolarmente utili per contrastare la pelle secca e screpolata.
Anche gli estratti botanici contengono numerosi fattori benefici. Tra i bagnoschiuma bio, quelli a base di Aloe sono particolarmente rinfrescanti, idratanti e purificanti. L'Olio di Buccia d'Arancio, invece, è perfetto per fornire alla pelle Vitamina C, mentre il Tè Rosso Africano ha notevoli proprietà protettive.
Quali sono i bagnoschiuma più indicati?
Un adeguato prodotto per la pulizia del corpo è fondamentale sia per una corretta igiene che per l’apporto di sostanze nutritive al nostro organismo. Oltre alle classiche saponette, è bene utilizzare un gel o un bagnoschiuma, ancora meglio se è bio. Questi ultimi offrono una schiuma densa o leggera, alcuni esfoliano o idratano, altri detergono in profondità. I gel, invece, sono più versatili e possono essere usati anche nella vasca da bagno. Esistono diverse tipologie di bagnoschiuma bio e sono tutte realizzate appositamente per le pelli sensibili, in modo da essere condivisi anche con i bambini e con il resto della famiglia.
Qualunque siano le proprie esigenze cutanee, consigliamo di optare per un bagnoschiuma bio capace di soddisfarle nel migliore dei modi.