- USD
- Categoria
Link utili e Informazioni Arricciacapelli
I ricci naturali sono sempre stati un grande oggetto del desiderio sia per gli uomini che per le donne. Sono pieni di vita, volume e corposità anche se, mantenerli sani, richiede una cura quotidiana molto impegnativa e specifici prodotti per capelli ricci, volti a nutrirne le fibre in profondità.
Da cosa dipende la forma del capello?
I follicoli piliferi si differenziano da persona a persona. La loro forma influenza il modo in cui crescono i capelli e il legame che tiene insieme le loro proteine. Ad esempio: nel caso dei capelli ricci, i follicoli hanno una forma ovale e necessitano di una cura maggiore perché l’eccessivo sebo accumulato nelle radici non permette una corretta idratazione. Le conseguenze sono l’effetto crespo e i capelli spezzati. Per proteggere i capelli ricci naturali, dunque, è molto importante fornirgli elementi nutritivi essenziali tramite prodotti adeguati e sicuri.
L’importanza degli ingredienti naturali
Alcuni estratti botanici contrastano l'effetto crespo donando ai capelli un look ben definito e ordinato, per questo è così importante fare attenzione quando si scelgono i prodotti per capelli ricci. Tra gli ingredienti emollienti troviamo il Burro di Karité, l'Olio di Cocco e la Cera d'Api che non solo creano una barriera protettiva che sigilla l'umidità permettendo una maggiore idratazione, ma costituiscono anche un vero e proprio modellante naturale.
Quali sono i prodotti per capelli ricci più adatti?
Per prendersi cura dei capelli ricci è necessario utilizzare una gamma di prodotti che sia mirata e specifica per agire sulle fibre di questo tipo di capello. Nonostante lo shampoo sia considerato essenziale, molte persone preferiscono detergere la capigliatura direttamente con il balsamo perché sembra avere effetti migliori sui capelli ricci esaltandone la forma. In ogni caso, qualsiasi tecnica tu preferisca, sono consigliati gli shampoo senza solfati e ricchi di Oli Botanici.
Anche i balsami devono essere ricchi di Oli Botanici per un lavaggio intenso, delicato, che non appesantisca i capelli. Per quanto riguarda la piega, non tutti sanno come fare i capelli ricci in modo perfetto. Le tecniche sono diverse: molti preferiscono usare il phon in combinazione con sieri ricchi di estratti botanici che aumentano la morbidezza e la vaporosità, altri si aiutano con il pettine a denti larghi, mentre invece c'è chi preferisce esaltare le curve con l'arricciacapelli.
Come fare i capelli ricci?
Ricorrere a prodotti per capelli ricci associati all'uso di dispositivi elettronici come arricciacapelli, diffusori o phon specifici costituisce il passo finale per ottenere una chioma morbida e voluminosa che duri a lungo. L'importante è fare attenzione alla scelta del prodotto evitando di danneggiare sia i capelli ricci che quelli lisci.
Prendersi cura dei capelli ricci può sembrare complicato ma attraverso l’utilizzo dei prodotti adeguati è possibile sfoggiare capelli più belli che mai.