Allungamento Ciglia: trucchi e consigli

Avere ciglia folte, lunghe e sinuose è il sogno di ogni ragazza e di ogni donna, in quanto avere uno sguardo unico e seducente ha un effetto immediato sulla bellezza e sulla personalità. Questo aspetto può aiutare non solo nel fatto di piacere di più agli altri, ma ancora di più a se stessi: influenza infatti positivamente lo stato d’animo al fine di sentirsi più belle e apprezzate, migliorando così la propria autostima.

Come allungare le ciglia? Ecco 8 soluzioni

Esistono molti trattamenti, prodotti cosmetici o trucchi su come allungare le ciglia e che consentono di ottenere effetti e risultati differenti. Bisogna quindi conoscere bene come funzionano e quali risultati si possono raggiungere per scegliere quelli più adatti alle vostre esigenze e caratteristiche fisiche.

  1. Mascara allungante: uno dei prodotti per allungare le ciglia più amati da ogni donna è il mascara allungante. Esso può aiutarvi a far apparire le ciglia più folte e più lunghe in modo immediato, dandovi subito la sensazione di sentirvi e vedervi più belle. Se avete gli occhi sensibili e facilmente irritabili, è consigliabile usare un mascara ipoallergenico per ridurre la possibilità di irritazione. Non dimenticate che quando gli occhi sono infiammati, aumentano anche le probabilità che le ciglia cadano.
  2. Primer: il primer va applicato prima del mascara per proteggere le ciglia da alcuni agenti aggressivi presenti in alcuni cosmetici. Optare per un primer con pro-keratina, sostanza nutriente protettiva e rinforzante, è la scelta migliore.
  3. Olio di mandorla: nel settore cosmetico è molto utilizzato l’olio di mandorla per le sue strabilianti proprietà idratanti. Questo olio in particolare può essere utilizzato anche al naturale versando qualche goccia su un batuffolo di cotone e applicandolo direttamente sulle ciglia con un movimento dall’alto verso il basso.
  4. Alimentazione: anche una dieta sana ed equilibrata ha i suoi effetti nell’allungamento ciglia, avendo queste una base proteica. Infatti, l’assunzione di vitamine del gruppo B, in particolare la biotina, favorisce la crescita delle ciglia. Esse si trovano principalmente nelle carote, cavolfiore, banane, legumi, tuorli d’uovo, sardine e salmone.
  5. Piegaciglia: se invece volete usare un piegaciglia, fatelo con molta attenzione e usatelo con cautela senza esagerare nella frequenza d’uso, essendo le radici delle ciglia molto delicate e quindi a rischio di spezzarsi con estrema facilità, procurando così un diradamento. Fare attenzione ad appoggiare le ciglia sul gommino, stringere la base di metallo e mantenere la posa per qualche secondo.
  6. Extension ciglia: un altro trattamento estetico per allungare le ciglia è rappresentato dalle extension ciglia. Vengono applicate delle ciglia sintetiche, le più pregiate sono realizzate in speciali fibre anallergiche in seta o in visone per garantire elasticità, durata e leggerezza. A seconda dell’effetto che si vuole ottenere e in base alla condizione delle ciglia naturali, esistono tecniche di applicazione diverse, volte ad ottenere un semplice allungamento, oppure un infoltimento e maggiore volume.
  7. Eyeliner: l’eyeliner è un’alternativa piuttosto diffusa anche se essa non va ad intaccare direttamente le ciglia. Questa linea viene applicata nell’area alla radice delle ciglia, alla base dei peli. I peptidi contenuti all'interno della stragrande maggioranza degli eyeliner in commercio rafforzano inoltre le ciglia dalla radice per un effetto allungamento ciglia naturale.
  8. Massaggio delle palpebre: come allungare le ciglia con una stimolazione manuale? Semplice, massaggiare le palpebre aiuta a stimolare il flusso sanguigno e a stimolare i follicoli piliferi situati lungo la rima superiore ed inferiore degli occhi. Attuare piccoli movimenti circolari per 5-10 minuti quotidianamente per ottenere risultati visibili.

Quali sono i migliori prodotti per allungare le ciglia?

In cosmetica sono stati creati nuovi prodotti con formule innovative per agire in modo efficace sull’allungamento ciglia e sulla loro cura quotidiana. I migliori prodotti per allungare le ciglia sono a base di ingredienti naturali, come olio di oliva, olio di cocco, olio di jojoba e olio di mandorla. Una composizione, invece, con la presenza di ingredienti dannosi, come paraffina e conservanti rischia di causare danni alle ciglia e al corpo, in quanto sono sostanze nocive per l’organismo.
Tra i migliori prodotti per allungare le ciglia esistono cosmetici come il mascara allungante, che può avere in sé anche un effetto volumizzante, agendo inoltre come un siero protettivo e rigenerante per le ciglia.

Perché usare un mascara allungante e come si usa

Usare un mascara allungante è di per sé un’operazione abbastanza semplice, ma è bene seguire alcune istruzioni e consigli pratici, che vi consentiranno di eseguire una corretta applicazione e di ottenere una maggiore durata degli effetti nel tempo.

  • Prima dell’applicazione pulite lo scovolino da eventuali eccessi di prodotto;
  • Passate il mascara dalla base fino alla punta delle ciglia;
  • Applicate il mascara in senso orizzontale, abbassando lo sguardo per piegare le palpebre in modo naturale;
  • In caso di sbavature o tracce di mascara fuori posto, usate un cotton fioc imbevuto con un po’ di acqua o di tonico.

È molto importante prendersi cura degli occhi mediante la loro igiene e pulizia. Ricordate quindi di struccare sempre gli occhi e il viso ogni sera prima di andare a letto in modo tale da eliminare ogni traccia di mascara e di residuo, mantenendo così le ciglia sane nel tempo. Inoltre, tenere gli occhi sempre puliti e curati eviterà che le ciglia si indeboliscano e avranno così un aspetto più forte e curato.

L’effetto ottenuto con un mascara allungante riguarda sia la lunghezza, sia il volume e lo spessore delle ciglia: chi possiede ciglia sottili e rade può utilizzare un mascara allungante con un effetto volumizzante per avere uno sguardo più intenso e magnetico, agendo anche sul volume e spessore delle ciglia. Se invece le ciglia al naturale sono ben distribuite e folte, si potrà agire per aumentarne la lunghezza.

Infine l’ottimo rapporto qualità-prezzo rende il mascara allungante veramente accessibile a tutti coloro che sono alla ricerca di un metodo su come allungare le ciglia e che vogliono ottenere risultati soddisfacenti senza per forza doversi esporre ad un esborso eccessivo di denaro.

Il miglior mascara: quale scegliere?

Un mascara che sia ugualmente allungante e volumizzante è sicuramente il miglior prodotto che potete utilizzare per far allungare le ciglia e al contempo per prendersene cura. Questo tipo di mascara, di cui andremo a parlare ora, contiene un particolare complesso lipidico, che consente di rafforzare le ciglia mentre le riveste, in quanto contiene sostanze capaci di migliorare la salute delle ciglia. Inoltre, il mascara allungante con effetto volumizzante non danneggia la linea delle ciglia.

Lash-XLR8 è un mascara volumizzante che, grazie alla sua esclusiva formula contenente Liposomi e Vitamina B5, aumenta la lunghezza, ma anche il volume e la densità delle ciglia, rendendo il vostro sguardo più intenso e magnetico. Se quindi il vostro obiettivo è quello di allungare le ciglia in modo facile e veloce, questo è il prodotto adatto a voi.

Iscriviti alla nostra newsletter