Le linee sono aperte dalle 9 alle 20 dal Lun-Ven e 10-15 il Sabato

06 9480 6580 Chatta con noi

Dentifricio al Carbone Attivo

113g Dentifricio | Con olio di cocco biologico
:


Gusto
  • In Magazzino
  • Consegna Gratis Sopra 50€
  • Prodotto Originale
  • In Magazzino

  • Consegna Gratis

Carbone attivo e denti bianchi

Molte persone hanno difficoltà ad associare il carbone con i denti bianchi, ma il carbone attivo è qualcosa di diverso. Infatti è utilizzato come componente importante in molti prodotti cosmetici e di benessere e sta acquistando sempre più importanza proprio per i suoi numerosi vantaggi. Il carbone attivo viene prodotto quando una fonte di carbonio, come i gusci di cocco naturali vengono bruciati. Le alte temperature durante questo processo "attivano" il carbone eliminando l’ossigeno. Questo processo rende il carbone attivo un assorbente naturale potente perché costituito da milioni di piccoli pori che si legano a tossine e odori spiacevoli.

Proprio per questa sua proprietà il carbone attivo è diventato molto popolare per l’igiene orale. Infatti a differenza di molti prodotti tradizionali, impedisce la formazione di danni o abrasioni dello smalto dei denti. Inoltre, proprio per la sua capacità assorbente, è un ottimo rimedio per eliminare le macchie superficiali dei denti e per affrontare in maniera naturale il problema dell’alitosi.

Dentifricio al carbone attivo

Principi attivi

Oltre al carbone attivo di alta qualità proveniente dai gusci di cocco biologici, questo dentifricio unico è stato formulato con ingredienti naturali accuratamente selezionati e combinati per lavorare insieme in armonia e assicurare la giusta igiene della bocca e una pulizia dalle macchie. Solo con i migliori ingredienti di qualità e senza sostanze chimiche dannose, la formula di dentifricio al carbone attivo è un modo davvero unico per prendersi cura dei propri denti.

Menta verde e olio di menta piperitaEntrambi popolari per l'igiene orale grazie ai loro gusti rinfrescanti, questi oli essenziali sono leggermente diversi nonostante siano entrambi mentine. La menta verde esiste dai tempi degli antichi romani ed è presente in natura mentre la menta piperita è un ibrido di Menta verde e di Watermint. Questo è ciò che gli conferisce il suo sapore e fragranza forte e che può aiutare a ridurre l'alito cattivo.

Olio di cocco biologico
Con una varietà di usi che vanno dalla cottura alla cura della pelle, l'olio di cocco ha una serie di benefici molto versatili, specialmente per i denti e la bocca. Tradizionalmente, è usato per una tecnica popolare chiamata estrazione dell'olio e studi hanno anche suggerito che l'olio di cocco può aiutare nella protezione contro i batteri e nella riduzione della placca presente all'interno della bocca.

Olio dell'albero del tè
Conosciuto anche con il nome latino di Melaleuca Alternifolia, l'olio essenziale dell'albero del tè è una forma pura dell'albero di Melaleuca. Negli ultimi anni, è diventato popolare grazie alle sue numerose e grandi proprietà e ormai lo si trova in diversi prodotti naturali. Le ricerche condotte sul Tea Tree Oil hanno suggerito che può avere un'azione positiva contro i batteri grazie alle sue proprietà protettive.

Elenco completo di ingredienti per dentifricio

Aroma di menta piperita: Acqua, farina fossile, xilitolo, olio organico Cocos Nucifera (cocco), carbone attivo, bicarbonato di sodio (bicarbonato di sodio), acido citrico, olio di mentina Arvensis (menta piperita), olio di menta piperita (menta piperita), olio di melaleuca alternifolia (tea tree) , Xanthan Gum.

Aroma di menta verde: Acqua, farina fossile, xilitolo, olio organico Cocos Nucifera (noce di cocco), carbone attivo, bicarbonato di sodio (bicarbonato di sodio), acido citrico, olio di menta spicata (menta), olio di melaleuca alternifolia (albero del tè), gomma di xantano.

Come usare il dentifricio al carbone attivo

Creato per rappresentare un modo semplice e comodo per la pulizia dei denti, questo dentifricio con carbone attivo fa sì che non siano più necessarie ulteriori prodotti per i tuoi denti. Da utilizzare come un normale dentifricio, nella stessa quantità e nelle stesse modalità. Sarà sufficiente lavare delicatamente i denti per uno o due minuti, due volte al giorno. Dopo l'uso, sciacquare abbondantemente con acqua la bocca e non ingerire il prodotto.

Sicuro e naturale

Il dentifricio a base di carbone attivo è formulato con ingredienti naturali e non contiene coloranti o aromi artificiali, fluoro, glutine, solfati, OGM o ingredienti tossici, rendendolo così sicuro da usare. Inoltre, non è stato testato su animale ed è adatto sia per i vegetariani che per i vegani. Come per qualsiasi prodotto di benessere e cosmetico, leggere gli ingredienti prima del suo utilizzo per evitare eventuali allergie personali.