- USD
Link utili e Informazioni Acne
La pelle liscia e priva di imperfezioni è uno dei canoni di bellezza più riconosciuti e ambiti. Per le persone affette da acne il raggiungimento di questo obiettivo può essere una battaglia costantemente in salita. Molte persone ricorrono al trucco pesante per coprire brufoli, irritazioni, punti neri e imperfezioni. Spesso vengono anche applicate sostanze chimiche aggressive nel tentativo di rimuovere il sebo in eccesso e le cellule morte che ostruiscono i pori. Facendo ciò, ovviamente, non si fa altro che peggiorare la situazione.
Tecnicamente, ogni arrossamento o brufolo ha un’origine acneica. Sia essa lieve o grave, deve essere trattata con cure adeguate. Molti esperti consigliano di utilizzare prodotti composti esclusivamente da ingredienti naturali, bilanciati perfettamente per dare alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno in termini di protezione e nutrizione. Spesso è sufficiente ricorrere al giusta crema per acne.
Che cos’è l’acne?
All’origine dell’acne ci sono i follicoli piliferi che producono naturalmente una sostanza lubrificante chiamata sebo. Quando si verifica la sua sovrapproduzione, insieme alle cellule morte della pelle ostruisce i pori impedendo la crescita del pelo e provocando infezioni, pustole e cisti. Tali segni sono diffusi sul volto, sul torace o sulla schiena di chi soffre di acne. Mantenere la cute pulita e trattarla con una crema per acne è dunque un aspetto fondamentale per prevenire e contrastare questo disagio.
Detergere la pelle con gli ingredienti adeguati
Alcuni ingredienti naturali svolgono un'azione detergente particolarmente efficace per prevenire e contrastare la comparsa dell’acne. Tra gli ingredienti da ricercare in una buona crema per acne troviamo di sicuro il Tè Verde, che, grazie ai suoi fattori protettivi e lenitivi, rivitalizzano la pelle. L’Estratto di Semi d’Uva è ricco di flavonoidi schiarenti mentre il Ginseng ha un effetto energizzante e stimolante.
Lo Scrub come antiacne
Un trattamento acne che sia completo a 360 gradi non deve tralasciare l'importanza dello scrub. Con proprietà schiarenti e purificanti lo scrub se supportato dalla crema per acne, rimuove gli accumuli di sebo dalla pelle che contribuiscono allo sviluppo di infezioni. I più indicati sono quelli a base di ingredienti naturali come l’Hamamelis, una pianta dalle proprietà astringenti che deterge e detossifica. L'Aloe, invece, rinfresca e allevia le infiammazioni mentre i Grani di Zucchero e di Sale danno un deciso ma delicato tocco esfoliante. E’ possibile dunque ottenere i risultati desiderati grazie all’aiuto di Madre Natura, senza ricorrere a prodotti chimici dannosi e inefficaci.
Un’idratazione corretta
Anche l’eccessiva idratazione della pelle può causare il danneggiamento dei pori e una conseguente sovrapproduzione di sebo. Per bilanciare il livello di umidità della cute è importante utilizzare prodotti specifici. Il trattamento acne, soprattutto in questo caso, dovrebbe essere a base di estratti naturali come la Consolida che è lenitiva ed Emolliente, oppure l’Olio di Albero del Tè o Ginepro ingrediente originario dell’Australia usati da secoli per la loro azione purificante e antibatterica.
Qualunque sia lo stato dell'acne sulla tua pelle, esiste un prodotto naturale sicuro pronto a soddisfare ogni tua esigenza.