- USD
- Categoria
Link utili e Informazioni Accessori
I capelli sono riconosciuti come uno dei canoni di bellezza più importanti, per questo sia le donne che gli uomini prestano moltissima attenzione alla propria acconciatura. La piastra per capelli è diventata indispensabile per la routine di bellezza, ma anche phon per capelli e arricciacapelli sono tra i dispositivi più venduti ad oggi. La prima descrizione di espedienti per lo styling risale addirittura ai babilonesi che per acconciare i capelli usavano barre di ferro riscaldate dal fuoco.
Per fortuna al giorno d'oggi è possibile usare la piastra per capelli ed impostarne la modalità di calore preferita ottenendo capelli lisci, ondulati o ricci senza ricorrere a metodi estremi. Nonostante ciò, è sempre bene utilizzare uno spray o un olio protettivo per evitare di danneggiare le chiome.
Come si possono ottenere capelli ricci?
I capelli ricci sono l'oggetto del desiderio di chi non li ha e spesso si è disposti a tutto pur di ottenerli. Per secoli le donne hanno escogitato modi ingegnosi per ottenere questo look, senza però raggiungere grandi risultati. Oggi, con l’adeguata piastra per capelli, è possibile modellare a piacimento anche le chiome più difficili da gestire e grazie ad una grande varietà di arricciacapelli presenti sul mercato è possibile scegliere la forma, la grandezza e l'intensità del riccio preferito.
Come lisciare i capelli?
Oggi la piastra per capelli è un accessorio essenziale per molte persone. Questo perché i capelli lisci aiutano a definire e modellare il viso offrendo uno stile ordinato ed elegante, soprattutto per chi possiede capelli difficili da gestire. La piastra per capelli più utilizzata è sicuramente quella realizzata con placche protettive e comandi per regolare il calore ed, insieme alla spazzola lisciante, consente una piega perfetta in massima sicurezza.
Quanto sono importanti gli asciugacapelli?
Il phon per capelli i da più di un secolo ma oggi li possiamo trovare abbinati ad una serie di accessori diversi. I diffusori, ad esempio, sono ideali per i ricci ed anche se possono sembrare un po’ complicati da usare, tutto ciò che serve è districare bene i capelli e asciugarli delicatamente con il minimo calore. Per capelli lisci o ondulati, invece, un attacco stretto all’estremità del phon è l’accessorio adatto. Per proteggere la capigliatura dal calore è consigliato applicare un prodotto a base di Olio d’Argan.
Non importa quale acconciatura si voglia ottenere, con il dispositivo adatto, che sia una piastra per capelli o un arricciacapelli è possibile raggiungere i risultati desiderati evitando il parrucchiere.