- USD
- Categoria
Link utili e Informazioni Accessori & Pennelli
Per applicare il trucco in maniera più precisa e definita esistono degli appositi accessori che ne facilitano il compito e possono fare davvero la differenza! I set di pennelli per trucco, ad esempio, stanno acquisendo sempre più popolarità e molte aziende creano ogni giorno nuovi prodotti realizzati per migliorare l’applicazione e gli effetti dei cosmetici.
Pennelli make up naturali
Da quando le aziende cosmetiche hanno spostato la loro attenzione verso i prodotti naturali, anche i pennelli creati con componenti animali sono sempre meno utilizzati. Oggi le setole sintetiche sono di alta qualità, tanto da soddisfare ogni esigenza. I manici dei pennelli, addirittura, vengono realizzati con plastiche riciclate, rispettando così il nostro ambiente.
Un buon fondotinta
Invece di usare le dita, è possibile applicare il fondotinta con degli appositi pennelli make up e dare un effetto più omogeneo e raffinato al proprio incarnato. In questo modo non solo non ci si sporca le mani, ma si evita anche di macchiare gli abiti! Utilizzare questi prodotti è semplice, basta sfumare il trucco dal centro del viso verso l’esterno. I pennelli correttori sono ottimi per nascondere meglio inestetismi come punti neri e brufoli.
Cipria e fard
I pennelli per trucco di forma ovale, ad esempio, sono adatti per esaltare gli effetti di cipria e fard. Quello per la cipria tende ad avere una consistenza particolarmente soffice ed è ideale per ottenere un effetto leggero e naturale. Quelli, invece, per il fard hanno una vengono usati per enfatizzare il colorito delle guance e degli zigomi. Per ultimare il contouring sono disponibili dei pennelli make up appositamente realizzati con setole più strette, ideali per applicare quantità ben precise di prodotto.
Ombretto e eyeliner
Per truccare il contorno occhi è necessario prestare molta attenzione alla scelta dei pennelli make up. Ne esistono alcuni adattabili ad ogni necessità, mentre altri sono realizzati appositamente per ottenere un effetto ben preciso. I pennelli per trucco realizzati con setole morbide con punte angolate oppure strette e piatte, sono appositamente realizzati per ottenere un effetto sfumato; mentre i pennelli per eyeliner hanno setole più rigide e sottili per permettere di definire le linee.
Labbra lucenti
I pennelli make up per le labbra nonostante possano sembrare inutili, permettono di ottenere linee e contorni ben precisi. Grazie alla loro punta estremamente sottile, infatti, è possibile esaltare il contorno della bocca con facilità prima ancora di applicare il rossetto.
L’importanza di pulire i pennelli da trucco
Ogni tipo di pennello va sempre igienizzato accuratamente. Esistono molti prodotti mirati alla pulizia di questi accessori e sono ottimi per purificare le setole da qualsiasi accumulo. In alternativa, i pennelli si possono detergere anche con uno shampoo delicato. Per quanto riguarda la frequenza, è bene pulire i pennelli da trucco almeno una volta alla settimana se si tratta di quelli per fondotinta. Gli altri, invece, è bene lavarli almeno due volte al mese a seconda della frequenza nell'utilizzo.
Esistono infiniti tipi di pennelli make up per ogni tipologia di trucco, basta solo decidere quale si preferisce!